Image Image Image Image Image

About

img_8605-1

La mia storia inizia nel 1994 grazie a Lucio e Mariella, i miei genitori, in un piccolo paese nella provincia di Frosinone.

Da subito ho fatto capire di essere interessata più alla pratica che alla teoria, cimentandomi in diversi lavori come la fioraia, la wedding planner, la commessa, mentre la cucina era solo una necessità.

Terminate con discreto successo le scuole superiori e intrapresa la carriera universitaria ad un certo punto mi rendo conto che cucinare stava diventando sempre più una passione e meno una necessità.

Con coraggio, e contro il volere dei miei familiari, decido di iniziare un corso da cuoco presso l’Accademia Italiana Chef. Al termine del corso vengo selezionata come tutor per le lezioni dei corsi successivi, mentre nel frattempo mi faccio le ossa in qualche ristorante della zona.

L’università è ormai un ricordo lontano: il mio obiettivo è cucinare.

img_8447-1

Così il 7 dicembre 2014 è nato Venti2-Laboratorio di Cucina, il ristorante da cui tutto ebbe inizio.

Mentre sperimentavo nuove ricette e nuove tecniche nella piccola cucina del Venti2, continuavo l’aggiornamento e le esperienze culinarie. In questo viaggiare venni selezionata per partecipare alla terza edizione di Hell’s Kitchen con lo chef Carlo Cracco.

Nel corso delle riprese ho la fortuna di incontrare alcuni dei più grandi chef d’italia e del mondo, uno su tutti Massimo Bottura; la sua visione della cucina ha profondamente cambiato il mio modo di vedere le materie prime e di combinare gli ingredienti.

Alla fine vinco, a detta di Cracco, grazie alla creatività e alla tenacia.
                          cq5dam-web-620-388-5       fb_img_1475796400598

Oggi l’obbiettivo è quello di far conoscere ed apprezzare la mia cucina e magari chissà di ritrovarmi di nuovo a cucinare con i più grandi e imparare ancora da loro.