CARLOTTA DELICATO VINCE HELL'S KITCHEN !


Il 4 ottobre 2016 si aprono per me le porte del ristorante infernale di Hell’s Kitchen Italia. Comincio l’avventura nella squadra delle ragazze, ma la permanenza dura poco, vengo subito trasferita nella squadra blu.  I ragazzi mi considerano non all'altezza  ma presto dovranno ricredersi, dopo i primi momenti di sconforto riesco a farmi valere e a dimostrare quello che valgo.

Guadagno l’immunità battendo tutti in una prova a base di formaggi.  Da qui in poi il percorso è in discesa, ormai ho conquistato la fiducia dello Chef Carlo Cracco.

L’incontro con lo Chef Massimo Bottura segna la svolta decisiva nel mio percorso, per la prima volta mi cimento con piatti e tecniche nuove, trovando la sua importantissima approvazione.

Niente mi ferma più, raggiungo le tanto sospirate giacche nere, sono in semifinale e poi il momento più bello, il servizio al Refettorio Ambrosiano, il progetto di Massimo Bottura per i senza tetto: recupero delle eccedenze alimentari e solidarietà, perchè un grande chef deve avere prima un grande cuore.

Sono finalista della 3a edizione di Hell’s Kitchen. Manca l’ultima prova, ad aiutarci a perfezionare le ricette per il menù finale un consulente d’eccezione lo Chef Gennaro Esposito.

La prima donna a vincere la versione italiana del format.
Ha sbaragliato tutti i concorrenti, i suoi piatti "poetici" hanno conquistato tutti e alla fine ha vinto. Ha Trionfato.
Rivelatasi la più decisa, la più lucida, la più pronta e veloce a imparare.

È tornata sul luogo del delitto a un anno esatto dalla sua trionfale vittoria nella terza edizione di Hell’s Kitchen

Premiata con una targa speciale al Consiglio regionale del Lazio, Carlotta Delicato, chef, vincitrice del programma tv 'Hells Kitchen'

Carlotta Delicato dopo Hell's Kitchen:  "In Cucina la meta migliore e' quella da scoprire"